provasquadra

La cosa più importante che ho imparato in questi 10 anni è che da soli non si va da nessuna parte.
Per amministrare bene un paese e per realizzare l’idea che abbiamo per il futuro di Pieve, occorre essere una squadra affiatata. Una squadra composta da persone che innanzitutto credano e si riconoscano in quell’idea, e che con la loro vita e il loro impegno dimostrino di amare Pieve e di essere disposte, con lealtà e coerenza, a mettersi al servizio della loro comunità.
La squadra deve inoltre essere capace di rappresentare Pieve nelle sue varie e ricche sfumature: ciascun componente, per le sue passioni, le sue esperienze, la sua età e le sue competenze saprà offrire quel contributo che serve per dare ascolto e fare proposte alla nostra ricca e viva comunità nella sua interezza.

BARBARA CAMPANINI
Ho 50 anni, sono fiorista da 25 anni a Pieve e dal 2014 sono Presidente del Comitato Operatori Economici. Mi candido perché vorrei mettere a servizio di Pieve la mia esperienza e la mia passione, e contribuire nell’unire le forze delle nostre straordinarie attività commerciali, per specializzarci sempre più e creare, insieme, sempre più iniziative volte a rendere Pieve ancora più viva e attrattiva.

GRETEL FINI
Ho 41 anni, sono mamma di due bambini e un terzo in arrivo, ho sempre vissuto a Pieve e da ormai diversi anni sono insegnante di ruolo alla Scuola Primaria. Desidero dare il mio contributo alla realizzazione dei nostri progetti con cui ci impegniamo a qualificare sempre più gli spazi e l’offerta scolastica e a rendere sempre più efficienti e funzionali tutti i servizi legati ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie.

FRANCESCO BAGNANI
Ho 35 anni e mi occupo di tecnologia audio e video per grandi eventi. Vivo a Pieve da tre anni e ho subito apprezzato il grande calore dei pievesi e la vicinanza delle istituzioni locali. La buona impressione ricevuta e la voglia di mettermi a servizio del bene comune mi hanno convinto ad accettare la richiesta di candidarmi ed impegnarmi in particolare ad innovare sempre più il rapporto fra le istituzioni e i cittadini.

LUCA GIRARDI
Ho 34 anni, sono un ingegnere civile e ho una impresa edile. Sono l’unico candidato consigliere che ha fatto parte del gruppo consiliare uscente. Mi impegno ad aiutare Luca Borsari nel continuare il lavoro iniziato insieme nella precedente amministrazione. I temi che mi stanno più a cuore sono quelli legati alle politiche territoriali e ambientali, in particolare i progetti di riqualificazione urbana.

IRENE PRENDIN
Ho 31 anni, sono di Pieve. Ho una formazione artistica e lavoro come educatrice nelle scuole del territorio. Ho deciso di candidarmi perché credo nell’importanza di essere un cittadino attivo, nell’inclusione, nel rispetto dell’ambiente e nell’associazionismo. Ho scelto di sostenere Luca Borsari, perché ritengo che, con il lavoro fatto in questi dieci anni, Pieve abbia mostrato la parte migliore di sé e spero di dare il mio contributo per rendere “Pieve ancora più bella di prima”!

GIANLUCA GUITTI
Ho 59 anni, laurea in Farmacia, dipendente di una multinazionale del farmaco in cui ricopro un ruolo specialistico ospedaliero. La scelta fatta va oltre alle connotazioni politiche e guarda le persone in quanto tali ed alle capacità e competenze dimostrate nel tempo. Insieme quindi alla lista civica Democratici per Pieve mi auguro di poter dare ai Pievesi una cittadina sempre più accogliente e unita.

MICHELA TARTARINI
Ho 68 anni vivo a Pieve di Cento. Non sono iscritta ad alcun partito politico. Se vorrete darmi la vostra fiducia mi impegnerò ad accrescere l’ascolto, la solidarietà, il rispetto e la dignità di ogni persona che si sente di appartenere a questa nostra comunità; a prendermi cura di Pieve con scrupolo e attenzione per renderla ancora più bella in tutta la sua essenza.

LUCIANO TADDIA
Sono nato a Pieve ed ho 63 anni, sono sposato e padre. Non sono iscritto a nessun partito politico. Sono laureato in Pedagogia. Lavoro nell’ambito dei Servizi alla Persona, e mi trovo quotidianamente a tu per tu con i bisogni di giovani, anziani, disabili e famiglie. Intendo contribuire alla realizzazione del nostro programma perché punta a valorizzare il nostro caro paese, ad accrescere il benessere e a potenziare i servizi tenendo ben saldi i valori della solidarietà e della coesione sociale

INDIA TASSINARI
Ho 24 anni, studio ingegneria meccanica. Pieve è il posto giusto per essere cittadini consapevoli, per creare rete tra Associazioni, per avere cura delle bellezze che ci circondano, per collaborare mantenendo uno sguardo curioso sul mondo. Questa delle moltissime associazioni attive in tutti gli ambiti è la Pieve nella quale mi riconosco, che sostengo e spero di poter rappresentare!

VITTORIO TADDIA
Ho 53 anni, sono nato e vivo a Pieve di Cento, sono sposato ed ho 2 figli. Mi ricandido per il ruolo di Consigliere Comunale perché ho fiducia in Luca Borsari, credo nel nostro gruppo e nel nostro programma. Questo progetto, pur avendo grandi elementi di novità rappresenta la continuità con l’amministrazione precedente, di cui ho fatto parte nei primi 5 anni. Lo sport è la mia grande passione e mi impegnerò con tutto me stesso affinché si possa migliorare l’offerta di eventi ed attività sportive già molto vasta.

ALICE TASSINARI
Ho 34 anni, sono educatrice sociale per giovani ed adulti. Sono stata Assessore alle politiche giovanili nel precedente mandato ed ho deciso di mettere al servizio della comunità l’esperienza che ho maturato sui temi delle attività giovanili, essendo convinta che solo se tutti insieme facciamo la nostra parte, sarà possibile rendere Pieve di Cento un luogo bello, attrattivo e sicuro in cui far crescere le nuove generazioni.

MATTEO TREVISANI
Ho 30 anni ed ho sempre vissuto a Pieve. Sono sposato ed ho una figlia. Diplomato all’ITC di Cento, lavoro dal 2007 come impiegato di banca. Sono cresciuto in ambito parrocchiale con i percorsi di Azione Cattolica e faccio parte della Congregazione dei Campanari di Pieve. Sono molto legato alle tradizioni ed alla storia del territorio e mi impegnerò per continuare a valorizzare il patrimonio storico ed artistico del nostro bellissimo paese!