27 Gen L’Emilia-Romagna si è svegliata più forte di prima
Questa mattina l’Emilia-Romagna si è svegliata più forte di prima.
Noi Emiliano-romagnoli, abbiamo dato dimostrazione a tutta Italia di come la Politica possa e debba tornare ad essere mobilitazione, partecipazione, speranza.
Dopo una campagna elettorale durissima ma costellata di piazze piene, tantissima gente è andata a votare e una netta maggioranza ha scelto di affidare la nostra Regione ancora una volta a Stefano Bonaccini.
In tutto questo anche Pieve ha dato, ancora una volta, il suo grande contributo.
Un doveroso grazie va a tutte le persone che hanno reso possibile questa grande prova di democrazia, lavorando fino a tardi per condurre le operazione di voto, di spoglio e di elaborazione dei risultati.
Ma ovviamente oggi mi rivolgo a Stefano Bonaccini e a tutti i consiglieri eletti, facendo loro le mie congratulazioni e i miei sinceri e sentiti auguri.
Sono certo che sapranno raccogliere il forte e straordinario messaggio ricevuto e il grande compito che a loro è stato assegnato: stare nelle piazze, stare nelle periferie, stare sugli autobus, stare nelle corsie degli ospedali, stare nelle scuole…e affrontare i problemi della gente, dare loro risposte e costruire un’Emilia-Romagna ancora più forte e più bella di quella che è oggi.
Abbiamo fatto un passo avanti! ora proseguiamo a testa bassa lungo questa strada.