Lavori di manutenzione alla scuola primaria.

Lavori di manutenzione alla scuola primaria.

Come promesso agli insegnanti e ai genitori, stiamo ultimando in questi giorni i lavori di manutenzione alla scuola primaria: sono state riparate (dove necessario) e ritinteggiate le pareti, ripristinati i battiscopa e i paraspigoli.
Questa manutenzione è stata realizzata nell’attesa dei lavori di riqualificazione sostanziale di tutta la scuola in programma per la prossima estate:
1. rifacimento del tetto e ricollocazione dell’impianto fotovoltaico,
2. rifacimento dei pavimenti,
3. tinteggiatura di tutto l’edificio (anche l’esterno).
Si tratta dei lavori per cui abbiamo già ottenuto il finanziamento di quasi 1 milione di Euro attraverso il PNRR (sì, proprio quel PNRR che ad alcuni non è mai piaciuto).
Ovvero quell’ulteriore passo per la realizzazione del progetto esecutivo complessivo che abbiamo già approvato e che prevede poi anche l’ampliamento della scuola e la riqualificazione di tutti gli spazi esterni.
Avremmo dovuto realizzarli quest’estate ma purtroppo la gara d’appalto è andata deserta a causa del “caro prezzi” delle materie prime.
Ora il Governo Draghi (sì, proprio il Governo che qualcuno ha deciso di far cadere…mah) con il DPCM del 28 luglio 2022 ha previsto un ulteriore stanziamento di risorse per aumentare il finanziamento dei progetti PNRR come il nostro.
Questo ci consentirà di rifare la gara con maggiori risorse a disposizione e aggiudicare l’appalto (sempre che il mondo non ci riservi nuove sorprese)!
Il nostro progetto per dare ai nostri bimbi una scuola più bella e più funzionale continua, ma intanto già per quest’anno la nostra Scuola “si è fatta bella” per accogliere i nostri bimbi e i loro insegnanti il 15 settembre!