La squadra 2024

Mi ricandido con il sostegno della lista civica dei Democratici per Pieve, ovvero con il sostegno di quelle forze politiche e di tutte quelle persone che, pur senza appartenere ad un Partito, credono in quella che non è solo una lista ma è un progetto politico nato e portato avanti da decenni qui, a Pieve di Cento.
Mi ricandido forte dell’appoggio delle persone che mi hanno sostenuto in questi 5 anni a fianco delle quali ho lavorato e con cui abbiamo condiviso quello che mi piace definire: un viaggio.
Mi ricandido insieme a loro, sostenuti dalla forza che ci dà ciò che siamo riusciti a realizzare in questi anni, la cura che abbiamo avuto per il nostro patrimonio e per la nostra comunità, i traguardi e le tappe raggiunte, le difficoltà affrontate

MICHELA TARTARINI
Ho 73 anni, pensionata, da poche settimane sono nonna bis di Gabriel. Sono consigliere capogruppo nella lista civica democratici per Pieve, ruolo che in questi ultimi cinque anni ho cercato di portare avanti con competenza e serietà. La mia disponibilità ad una ricandidatura è dettata dalla volontà di continuare il viaggio iniziato con Luca cinque anni fa. L’amore per Pieve mi ha vista impegnata, anzi ci ha visto impegnati, nel garantire alla nostra Comunità, che vanta tante ricchezze paesaggistiche, monumentali, artistiche e culturali, attenzione per la sua conservazione e per un suo equilibrato sviluppo. Negli ulteriori cinque anni mi impegnerò e ci impegneremo a conoscere sempre più le giovani generazioni volendoli al fianco di noi democratici col fine di dare loro sempre più fiducia e speranza nel futuro della nostra bella Pieve.

GIONA TASINI
Ho 26 anni e sono sposato. Sono laureato in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica e lavoro nella cooperazione sociale occupandomi degli inserimenti lavorativi di persone fragili e svantaggiate. Da anni mi occupo anche di progetti per i giovani, dalla promozione alla cittadinanza attiva fino al recupero del disagio giovanile. Sono presidente uscente dell’Associazione Girasole ed educatore di un gruppo di ragazze e ragazzi di Azione Cattolica. Mi candido con Luca perché credo in quella Politica che sa stare con i piedi ben saldi nella terra della realtà: con le persone e per le persone.

EMMA PINARDI
Ho 22 anni, sono laureata in Beni Culturali e sto continuando gli studi nell’ambito didattico-artistico. Mi candido per offrire il mio contributo e portare anche il punto di vista dei giovani della nostra comunità. Credo nel servizio e nell’impegno che tutti possiamo dedicare al bene comune, in particolare nel prendersi cura e valorizzare le risorse artistiche e la storia del paese in cui viviamo.

MATILDE MANFERDINI
Ho 21 anni, vivo a Pieve e sono studentessa in Diplomatic and International Sciences. Amo profondamente la nostra comunità e la sua cultura e sono sempre stata coinvolta in diverse attività e progetti a favore del nostro paese. Queste esperienze mi hanno insegnato l’importanza della partecipazione attiva, della solidarietà e dell’impegno civico. Mi candido quindi perché credo nel potenziale di Pieve e nella sua capacità di crescere, mantenendo al contempo le sue radici e i suoi valori tradizionali. Vorrei portare una prospettiva fresca e innovativa, contribuendo a creare un futuro migliore per tutti noi.

VALENTINA CORREGGIARI
Ho 59 anni, ho sempre vissuto a Pieve e lavoro come impiegata nella pubblica amministrazione. Ho deciso di candidarmi perché voglio partecipare in maniera attiva e diretta alle scelte effettuate nella comunità nella quale vivo, rappresentando tutti i miei concittadini con la massima disponibilità e rispetto.

DANIELE TASSINARI
Ho 68 anni, sono pensionato e nonno felice. Dedico una parte del mio tempo al volontariato in ambito sociale. Mi candido con spirito di servizio verso la Comunità del mio Paese che amo. Nutro la speranza di poter essere utile anche al raggiungimento degli obiettivi previsti nel programma di Luca Borsari Sindaco.

GRETEL FINI
Ho 46 anni, abito a Pieve di Cento dove vivo da sempre. Sono molto legata alla mia famiglia, sono mamma, ho due figli, una figlia e un marito che mi sostengono molto. Sono un’insegnante, maestra da diversi anni nella Scuola Primaria a Pieve. Amo la mia professione, la trovo sempre stimolante, arricchente e penso sia prezioso il contatto con le nuove generazioni. Ho deciso di ricandidarmi per essere utile e dare il mio contributo soprattutto in abito educativo e di aiuto e sostegno ai vari aspetti legati alle famiglie. Penso che ognuno di noi possa fare la propria parte per l’amore per il proprio paese, per il bene della propria comunità ed è per questo che sostengo Luca Borsari.

MATTEO TREVISANI
Ho 35 anni, sono sposato e ho due figli. Sono nato e cresciuto a Pieve, seguendo fino al 2019 attività parrocchiali. Lavoro come consulente finanziario in banca e nel tempo libero cerco di portare avanti la tradizione del suono delle campane. Sono consigliere uscente ed ho fatto parte del consiglio dell’Unione Reno Galliera. Unire la nostra identità e la crescita insieme alle altre comunità deve essere la base dell’amministrazione del nostro paese.

BARBARA CAMPANINI
Ho 55 anni, sono sposata, ho due figli e nella vita faccio la fiorista. Ho deciso di ricandidarmi perché mi piace portare a termine i progetti in cui credo. Voglio dare continuità al percorso che ho intrapreso con Luca e con la squadra che 5 anni fa ci ha portato a completare numerosi progetti che abbiamo potuto inaugurare già con il primo mandato: tanti altri sono in divenire e poterli vedere realizzati e quindi curarli fino al loro completamento sarà un piacere nonché un orgoglio. Credo che mettermi a disposizione della comunità in cui vivo e lavoro sia un enorme privilegio ed è per questo che ho deciso di sostenere la candidatura di Luca Borsari a sindaco di Pieve. Con lui voglio lavorare per il nostro paese con passione e dedizione.

MILENA BREGOLI
Ho 59 anni, sono sposata ed ho 3 figli. Vivo a Poggetto ma ho sempre avuto fin da giovane un legame con Pieve di Cento. Sono psicologa e lavoro da 29 anni al Servizio Sanitario Pubblico nel quale credo profondamente, nel lavoro mi occupo di cura dell’adolescente della coppia e della famiglia nei vari aspetti emotivi e relazionali. Sono già stata assessore alle politiche sociali nel 1° mandato Borsari ed ho deciso di candidarmi per mettere a disposizione la mia passione e le mie competenze al servizio di Pieve di Cento, per cercare di rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni della comunità e lo farò affiancando la squadra di Luca Borsari.

VITTORIO TADDIA
Ho 58 anni, sono nato e vivo a Pieve di Cento, sono sposato, ho due figli e di mestiere faccio l’operaio. Mi ricandido per due motivi, uno è perché credo fortemente nel candidato sindaco Luca Borsari, per il suo modo di essere leale, per il suo modo di fare politica con la P maiuscola e per il suo smisurato attaccamento a Pieve e a tutta la sua comunità. Il secondo motivo è che abbiamo nuove idee da poter sviluppare e ce la metteremo tutta per realizzarle, se i nostri concittadini ce lo permetteranno con il loro voto. Per questo sostengo la candidatura di Luca Borsari a Sindaco di Pieve.

ANGELO ZANNARINI
Ho 63 anni. Sono laureato in economia e commercio, insegno discipline aziendali presso l’IISS J. M. Keynes di Castel Maggiore. Lavoro con Luca da 3 lustri. Di lui ho sempre apprezzato l’onestà intellettuale, il rigore morale e la trasparenza. Mi candido perché vorrei continuare a portare avanti le scelte strategiche già messe in atto per il bene di Pieve, facendo tesoro di quanto imparato durante questo lungo cammino percorso insieme.