Inaugurazione Chiesa di Santi Rocco e Sebastiano

Inaugurazione Chiesa di Santi Rocco e Sebastiano

Oggi, nonostante i nuvoloni che incombono su nel cielo, è stato un giorno gioioso e luminoso come è luminosa la nostra Chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano che, dopo 12 anni dal sisma, riapre le porte alla sua Comunità.
Grazie alla Regione Emilia-Romagna e all’Agenzia della Ricostruzione che ha finanziato l’intervento con circa 1,1 milioni di euro. Grazie alla Curia di Bologna e alla nostra Parrocchia. Grazie a tutti i Professionisti insieme a cui, dopo una difficile fase iniziale, abbiamo saputo risolvere i problemi e poi andare avanti spediti con un progetto molto impegnativo. In particolare grazie all’ing Fabio Cristalli della Curia, all’arch. Michele Ferriani, progettista iniziale, e poi agli ing. Denis Zanetti, Chiara Foresti, e all’arch. Valeria Virgili dello studio Mezzadri Ingegneria che hanno lavorato a fianco della Soprintendenza.
Grazie all’impresa Candini Arte, alle maestranze e alle restauratrici.
GRAZIE: avete saputo restituirci una Chiesa che non ricordavamo nemmeno fosse così bella.
Infine grazie anche al nostro Gruppo FAI Pieve di Cento che ancora una volta ci ha aiutato a conoscere e ad apprezzare il nostro straordinario patrimonio artistico e architettonico.
Ora tocca a tutti noi Pievesi riprendere a vivere questa chiesa come parte della nostra storia: passata, presente e futura.