cs

Luca Borsari bambino

Sono nato nel 1980, mi sono diplomato al Liceo Scientifico di Finale Emilia, ho studiato presso l’Università di Ferrara e sono diventato Architetto nel giugno 2005. Da novembre di quello stesso anno lavoro alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica della Città Metropolitana di Bologna.
Io e Michela ci siamo sposati nel 2007 e nel 2012 è nata nostra figlia Caterina.
Da sempre vivo a Pieve, dove i miei genitori decisero di mettere le radici e costruire la loro Famiglia.
Pieve è il luogo della mia vita, è la Comunità a cui sento profondamente di appartenere, è parte fondamentale della mia identità. A Pieve voglio Bene. Per questo motivo nel 2009 accettai la richiesta di Sergio e per 10 anni sono stato Assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente. Sono stati 10 anni di grande impegno e fatica ma anche ricchi di enormi soddisfazioni.

Luca Borsari Foto 2019

Nel 2019, al termine di quel percorso, ho accettato di candidarmi a diventare il Sindaco di Pieve di Cento e con grande onore sono stato eletto con il 71% dei voti espressi dai cittadini e dalle cittadine pievesi.
Forte di quella grande fiducia che mi è stata concessa, ho così continuato il percorso intrapreso nei 10 anni precedenti, mettendo a servizio della mia Comunità tutta l’esperienza che avevo maturato, tutta la passione e la determinazione di cui sono stato capace per costruire, insieme, il futuro della nostra Pieve.
Non l’ho fatto da solo ma a fianco di persone straordinarie che hanno insieme a me messo a disposizione il loro tempo e la loro passione per contribuire a realizzare la visione che abbiamo nella testa e nel cuore per Pieve.
Ora, insieme a tante di quelle persone e ad altre che si uniranno a noi, mi candido per proseguire il viaggio intrapreso in questi primi 5 anni. E la meta è ben chiara: il Bene di Pieve!